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TRASPORTI
Marmitte per tutti i gusti
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S Nella produzione industriale di scarichi per La finitura dell'acciaio inossidabile nella parte
moto, l'acciaio inossidabile resta uno tra i materiali finale dello scarico può essere satinata (Fig. 1)
maggiormente utilizzati poiché in grado di oppure lucida in base al diverso impatto estetico
garantire un ottimo impatto estetico, per la sua che si desidera ottenere. Molto spesso, l'acciaio
capacità di resistere nel tempo all'attacco dei gas inossidabile lucido è tipico degli scarichi dal
di scarico e dei vari elementi naturali, oltreché per sapore vintage e possono naturalmente andare
la sua resistenza ai cambi repentini di ad accompagnare sia moto della normale
temperatura che lo possono portare nel giro di produzione di serie, sia le “Special” (Fig. 2), oggi
pochi minuti da temperature potenzialmente sempre più diffuse e di moda.
sotto lo zero a temperature di alcune centinaia di
gradi centigradi.
Gli scarichi qui presentati sono realizzati in acciaio I riferimenti agli articoli
inossidabile EN 1.4301 (AISI 304), che viene sono a pag. 15
utilizzato sia per quanto concerne la parte finale 2
dello scarico, ossia il silenziatore, sia per i vari tubi
di raccordo e per i collettori.
L'involucro del silenziatore viene realizzato
direttamente dall'azienda: la lamiera di partenza,
con uno spessore che può variare da 0,6 a 3 mm
a seconda della tipologia di scarico richiesto,
viene tagliata laser, calandrata e infine saldata
longitudinalmente tramite saldatura TIG. Esso
viene successivamente saldato, sempre attraverso
saldatura TIG oppure per puntatura, con gli altri
componenti del sistema di scarico: tra questi
troviamo i tubi di raccordo, aventi spessore di 1
mm e diametro da 35 a 60 mm, che vengono
precedentemente tagliati meccanicamente e
curvati attraverso una piega-tubi.
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